OPEN YOUR MIND

NASCITA E SUCCESSI

Il nome ed il concetto Damnedancers nascono nel 2012 da Shady Salem. Nel 2013 vengono portati in scena alcuni showcase che riscontrano subito un interesse positivo dal pubblico. Tra i performer troviamo già dalla prima esperienza la coreografa e ballerina Beatrice Alessi, un pilastro di questa realtà e co-direttrice di Damnedancers.

Nel 2015 viene creato il percorso formativo firmato Damnedancers che seleziona ogni anno ballerini\e  che usufruiranno di una formazione completa composta da prove e openclass tutti i giorni.

Collezionando diverse esperienze positive tra competizioni e showcase nazionali e internazionali citiamo due casi : 

Nel 2016 Damnedancers vince il World of dance ita con "Addiction" (https://www.youtube.com/watch?v=FtbrDvWTb-E) e parte per rappresentare l'Italia alle finali mondiali a Los Angeles

Nel 2017 Damnedancers si classifica in seconda postazione al World of dance ita con "Trouble" (https://www.youtube.com/watch?v=njPKBNXtYpc)

Nel 2017 nasce "Alienati" il primo spettacolo in tour di Damnedancers. 

Qualche riga su "Alienati".

Il termine alienazione fa riferimento a colui o a ciò che è altro, straniero, non appartenente alla nostra comunità, in pratica che "non è dei nostri" e che, quindi, ci è estraneo. L'alienazione, nel suo verbo "alienare", fa parimenti riferimento all'atto dell'allontanare o dell'estraniare da sé e, quindi, all'atto di prendere distanza da qualcuno o da qualcosa. La terminologia legata a questa parola viene spesso usata anche per indicare i folli, i pazzi e gli alienati mentali, o chi vive ai margini della società e della comunità umana, e tutti coloro che esprimono comportamenti borderline. Altre volte, infine, il termine viene utilizzato per indicare genericamente il disagio dell'uomo nella moderna civiltà industriale, nella quale l'artificio che gli è proprio lo fa sentire lontano dalle proprie radici naturali. Lo spettacolo che verrà portato in scena sarà composto dai ballerini della compagnia Damnedancers creata e coreografata da Shady Salem e diretta insieme a Beatrice Alessi.